Qhubeka-Assos, gli arrivi di Robert Power e Bert Jan Lindeman chiudono la rosa per il 2021

La Qhubeka – Assos ha completato il proprio roster per il 2021 con gli ingaggi di Robert PowerBert Jan Lindeman. Il primo, australiano classe 1995, arriva dalla Sunweb con la quale ha corso le ultime due stagioni, mentre il neerlandese, classe 1989, ha disputato le ultime sei stagioni alla Jumbo – Visma. L’arrivo dei due corridori ha portato così a 27 il numero degli atleti tesserati per la prossima stagione dalla formazione sudafricana, al fianco dei quali ci saranno i 10 della squadra Continental.

Saranno dunque ben 17 i volti nuovi, tra cui spicca il nostro Fabio Aru, di una squadra che, dopo essere stata a lungo in dubbio, è poi riuscita a trovare il budget necessario per poter confermare la sua permanenza nel WorldTour. Forte la presenza italiana all’interno della formazione guidata da Douglas Ryder che, oltre al sardo, potrà contare sui confermati Giacomo Nizzolo e Domenico Pozzovivo e il nuovo arrivo Matteo Pelucchi.  L’annuncio della chiusura della rosa per il 2021, quindi, esclude i rinnovi di Benjamin Dyball, Shotaro Iribe, Danilo Wyss, Jay Thomson, che ha annunciato sui social il proprio ritiro, e di Gino Mäder, dato da tempo vicino all’accordo con la Bahrain.

“Per il prossimo anno, il 2021, poter entrare a far parte del Team Qhubeka ASSOS è qualcosa che mi entusiasma davvero – le prime parole del corridore australiano – non vedo l’ora di conoscere i corridori e lo staff. Correre su una bici BMC il prossimo anno è qualcosa di veramente fantastico; Sono davvero motivato per questo prossimo passo e voglio solo fare del mio meglio”. Anche il neerlandese, dopo tanti anni trascorsi alla Jumbo – Visma, è entusiasta della nuova avventura: “Non vedo l’ora di correre con i colori del Team Qhubeka ASSOS il prossimo anno. Dopo sei anni non vedo davvero l’ora di un nuovo ambiente e di portare le conoscenze e le abilità che ho acquisito nel corso degli anni al mio nuovo team. Ho sempre corso per squadre con sede in Olanda e ora trasferirmi in questa squadra che ha al centro anche lo scopo di ciò che facciamo come corridori attraverso la Qhubeka Charity, mi rende estremamente motivato e anche molto orgoglioso”.

Qhubeka – Assos (ex NTT)
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Sander Armée (Lotto Soudal)
Fabio Aru (UAE)
Sean Bennett (EF)
Connor Brown (NeoPro)
Simon Clarke (EF)
Dimitri Claeys (Cofidis)
Kilian Frankiny (Groupama)
Lasse Norman Hansen (Alpecin)
Sergio Henao (UAE)
Bert Jan Lindeman (Jumbo-Visma)
Matteo Pelucchi (Bardiani-CSF)
Robert Power (Sunweb)
Mauro Schmid (NeoPro)
Harry Tanfield (Ag2r)
Karel Vacek (NeoPro)
Emil Vinjebo (Riwal)
Lukas Wisniowski (CCC)
Samuele Battistella (Astana)
Edvald Boasson Hagen (Total)
Michael Carbel (Ritiro)
Stefan de Bod (Astana)
Benjamin Dyball (?)
Enrico Gasparotto (Ritiro)
Amanuel Gebreigzabhier (Trek)
Ryan Gibbons (UAE Team Emirates)
Shotaro Iribe (?)
Ben King (Rally Cycling)
Roman Kreuziger (Gazprom)
Gino Mäder (?)
Louis Meintjes (Circus)
Ben O’Connor (Ag2r Citroën)
Matteo Sobrero (Astana)
Jay Thomson (ritiro)
Rasmus Tiller (Uno-X)
Michael Valgren (EF)
Danilo Wyss (?)
Trattative
Entrate ◄ ► Uscite
Gino Mäder (Bahrain)
In Scadenza
Rosa 2021
Sander Armée (21), Fabio Aru (21), Sean Bennett (21), Carlos Barbero (21), Connor Brown (22), Victor Campenaerts (22), Dimitri Claeys (21), Simon Clarke (21), Nicholas Dlamini (21), Kilian Frankiny (21), Michael Gogl (21), Sergio Henao (22), Reinardt Janse Van Rensburg (21), Bert Jan Lindeman (21), Giacomo Nizzolo (21), Lasse Norman Hansen (21), Matteo Pelucchi (21), Robert Power (21), Domenico Pozzovivo (21), Mauro Schmid (22), Andreas Stokbro (21), Dylan Sunderland (21), Harry Tanfield (21), Karel Vacek (22), Emil Vinjebo (21), Max Walscheid (22), Lukas Wisniowski (21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio